Venezia: mense scolastiche chiuse, Vivenda e Cns donano le derrate alle famiglie in difficoltà
Frutta e ortaggi, mozzarelle, carne, yogurt e prodotti caseari. Tutti rigorosamente biologici e a filiera corta. Con le scuole di Venezia chiuse e i fornelli del centro cottura spenti, Vivenda, Solidarietà e Lavoro e CNS, responsabili del servizio mensa nel Comune lagunare, hanno deciso insieme ad Ames di donare tutte le derrate alimentari all’Emporio della Solidarietà. Che nei prossimi giorni le distribuirà a persone e famiglie in difficoltà.
Gli alimenti saranno messi a disposizione delle famiglie meno abbienti ma anche di parrocchie, Enti e associazioni di volontariato, che a loro volta si impegneranno in una rete di aiuto solidale.
In perfetta sintonia con il Comune di Venezia e Ames, Solidarietà e Lavoro, CNS e la Vivenda hanno pensato che, in una situazione ancora di incertezza e crisi, fosse loro dovere morale essere al fianco della città, offrendole tutto il supporto e vicinanza. E quale modo migliore se non provare a regalare alle persone un sorriso donando cibo di qualità? Da sempre le tre aziende di ristorazione collettiva hanno sposato i principi della sostenibilità e della riduzione di ogni spreco alimentare: questa catena di solidarietà è un bene per tutta la città perché, per uscire dall’emergenza, è fondamentale collaborare.