Unical, attivato il servizio takeaway con La Cascina Global Service per centinaia di studenti
Primo, secondo con contorno, frutta e acqua. Però, invece di consumarlo a mensa, per gli studenti dell’Università della Calabria si è aperta da questa mattina una seconda strada: mangiare i gustosi piatti preparati dagli chef della Cascina Global Service direttamente nelle proprie residenze, dentro o fuori dal Campus universitario.
Il servizio take-away si affianca così a quello offerto quotidianamente nel refettorio del Centro residenziale Maisonnettes, dove ogni utente potrà ordinare e comporre il proprio cestino da asporto sia per il pranzo sia per la cena: piatti caldi o freddi, abbondanza di alimenti bio e a filiera corta, diversi menu fra cui scegliere (oltre ai più tradizionali, sono cucinate pietanze per vegetariani, celiaci, e diete legate a differenti credo religiosi).
Per evitare assembramenti e file in refettorio, gli universitari potranno scaricare l’app Smart Campus implementata con la sezione “mensa” all’interno della quale è presente un semaforo: il rosso indicherà che la sala è piena e i tempi di attesa sono molto lunghi, il giallo che la sala è quasi piena ma il flusso d’ingresso è rapido, il verde che si può entrare senza fila. Una volta arrivati nella mensa, si registrerà la presenza con il Qr code. È allo studio anche la possibilità di utilizzare l’app per il pagamento del pasto al posto del tesserino.