Tar Abruzzo: alla Vivenda Spa la gestione della ristorazione per la Asl Pescara
Per i prossimi quattro anni sarà l’azienda di Cascina Cooperativa a gestire il servizio di ristorazione ospedaliera nel Comune abruzzese. Oltre 650.000 i pasti serviti ogni anno.
Saranno oltre 650mila i pasti che, ogni anno, la Vivenda Spa servirà a pazienti, loro familiari e personale medico delle strutture Asl di Pescara. La decisione arriva direttamente dal Tar Abruzzo con sentenza n. 2094: il tribunale amministrativo conferma l’affidamento dell’appalto fino al 2025 all’azienda di Cascina Cooperativa, punto di riferimento per la ristorazione collettiva e del multiservice che già attiva in Regione per il servizio di ristorazione nell’ospedale di Castel di Sangro, scuole di Teramo e L’Aquila, la rsa Villa Dorotea e la Clinica Villa Letizia.
L’aggiudicazione risale a circa un anno fa ed è stata confermata al termine del contenzioso amministrativo con il secondo classificato in graduatoria. Vivenda, quindi, produrrà oltre 650mila pasti all’anno tra colazione, pranzo e cene per degenti, loro familiari e dipendenti della ASL di Pescara.
Sono previsti anche importanti investimenti per migliorare le condizioni attuali di servizio: saranno acquistate attrezzature moderne e altamente tecnologiche che miglioreranno l’efficienza di produzione, garantiranno ancora di più velocità e qualità delle preparazioni, consentiranno grandi risparmi in termini di consumi ed energia secondo la filosofia “green” che da sempre guida le politiche del Gruppo La Cascina Cooperativa.
“Siamo felici di poter iniziare il servizio di ristorazione per la Asl di Pescara – afferma Viky Bottone, direttore della filiale Abruzzo per la Vivenda Spa – perché ci consente di consolidare ancora di più la nostra presenza nella Regione, intercettando più da vicino le esigenze e le richieste del territorio”.