Sport: la Vivenda al fianco delle campionesse Volleyrò con una sana alimentazione
Il Volleyrò si conferma negli anni ai vertici della pallavolo giovanile grazie anche a una sana alimentazione fornita dalla Vivenda Spa, azienda del Gruppo La Cascina. L’esercizio fisico e l’attività sportiva sono fondamentali per il mantenimento dell’equilibrio psico-fisico della persona e per la salvaguardia della salute sia a breve che a lungo termine.
Una dieta corretta rappresenta lo strumento più adatto per soddisfare gli specifici bisogni energetici e nutrizionali degli sportivi e di tutte le persone che svolgono attività fisica a vario livello e a qualsiasi età.
Nelle due foresterie vicine al PalaVolleyrò, l’impianto dove si svolgono gli allenamenti e disputano le partite di campionato, sono ospitate circa venti ragazze di età compresa tra i 13 e i 18 anni. Qui viene curata con particolare attenzione l’alimentazione delle atlete, seguite nella loro dieta dalla mattina quando si svegliano per andare a scuola fino alla sera quando vanno a dormire.
Non è un caso dunque che il Volleyrò ha da poco vinto lo Young Tournament di Bologna, un importante torneo nazionale dedicato alla categoria Under 15. Le ragazze hanno conquistato il successo in virtù di una preparazione fisica e tecnica superiore alle avversarie, ma anche perché si sono dimostrate le più performanti dal punto di vista atletico, frutto di un uso consapevole degli alimenti e di una dieta che ha permesso loro di essere le più “atletiche”, agili e scattanti.
Il rapporto che lega il Volleyrò a Vivenda Spa, che fornisce quotidianamente i pasti alle atlete, è ormai un tassello fondamentale nella crescita delle giocatrici e un elemento imprescindibile nei successi che la società romana ha raccolto in Italia, con i suoi numerosi scudetti, e nel mondo, con le sue atlete impegnate in nazionale.