Solidarietà, Vivenda dona cesti natalizi all’Aquila 1927. Il ricavato devoluto a un’associazione onlus
Vivenda Spa, L’Aquila 1927 e L’Aquila per i più piccoli. Tre differenti realtà che hanno dato vita insieme a un progetto di solidarietà e beneficienza davvero particolare. Su iniziativa della Vivenda Spa, l’azienda del Gruppo La Cascina Cooperativa che si occupa del servizio di ristorazione scolastica nel capoluogo abruzzese, saranno regalati alla squadra di calcio locale diversi prodotti alimentari che andranno a comporre dei cesti natalizi. Il ricavato dalla vendita sarà utilizzato in parte a sostegno delle attività del sodalizio sportivo e in parte sarà devoluto a favore della onlus aquilana.
“Siamo orgogliosi di poter essere parte attiva in questa iniziativa” dichiara Viky Bottone, responsabile filiale Abruzzo per la Vivenda, “Certi che il supporto a sport e associazioni Onlus sia utile alla crescita culturale e sociale di tutti, soprattutto dei nostri piccoli utenti”.
“Chi volesse – spiega il dirigente – potrà acquistare il cesto a un prezzo maggiore. Tutto il “di più” dei 30 euro verrà donato all’associazione L’Aquila per i più piccoli.
Il pacco contiene un chilogrammo di pasta, una cicolana Giuliani, un litro di olio evo biologico, passata di pomodoro biologica, lenticchie biologiche, cotechino, bottiglia di vino, torroncini e cioccolatini misti.
La onlus “L’Aquila per i più piccoli”, nasce in epoca post sisma con l’intento di supportare in un momento tanto difficile le famiglie dei nati pretermine (o prematuri) in grande difficoltà. Da allora l’associazione ha sempre camminato al fianco del reparto di Neonatologia e Tin sostenendolo nell’acquisto di attrezzature e nell’organizzazione di incontri formativi.