Santo Natale, la festa del Gruppo La Cascina con le congregazioni religiose al Divino Amore
Si è rinnovato anche quest’anno il tradizionale appuntamento del Gruppo La Cascina con le congregazioni religiose per salutare l’arrivo del Santo Natale. Nella prima domenica di Avvento, laici e religiosi si sono ritrovati nel complesso storico del Divino Amore per assistere alla Santa Messa officiata da Sua Eminenza il Cardinale Angelo Becciu. Una celebrazione intensa, partecipata, allegra e commovente che ha coinvolto rappresentanti del Gruppo, enti ecclesiastici, associazioni e movimenti cattolici tra cui molti istituti religiosi.
Al termine della Santa Messa tutti i partecipanti sono stati invitati all’interno della Sala delle Grotte, ai piedi del santuario, dove ad attenderli c’erano lo staff della Vivenda e un gustoso buffet di antipasti di mare e terra preparati dagli chef dell’azienda leader nel settore della ristorazione collettiva.
Prima del pranzo, però, La Cascina ha voluto far rivivere la storia del Gruppo e il suo impegno nel sociale attraverso la proiezione di due video: un’alternanza di fotografie di ieri e di oggi ha scandito il primo, un racconto per immagini dei progetti realizzati soprattutto negli ultimi anni; nel secondo video, invece, si è voluto rendere omaggio alle congregazioni religiose che hanno preso parte in questi anni all’appuntamento del Santo Natale attraverso le fotografie degli eventi passati.