Ricarichiamoci: il nuovo servizio di prenotazione online per la mensa universitaria di Siena
Una nuova modalità per usufruire della mensa e garantire la sicurezza di tutti gli studenti. È quanto realizzato da La Cascina Global Service Srl, azienda del Gruppo La Cascina Cooperativa leader in Italia nei settore della ristorazione collettiva e del facility management, per quanto riguarda i punti ristoro del Complesso di S. Francesco, in piazza San Francesco e del Complesso di San Niccolò, in via Roma a Siena, messi a disposizione dall’Università degli Studi di Siena a seguito della convenzione per l’espletamento del servizio ristorazione da parte dell’Azienda Regionale DSU Toscana.
Da lunedì 24 gennaio, infatti, sarà attiva la nuova piattaforma Ricarichiamoci (https://ricarichiamoci.dsu.toscana.it/index.html), portale gestito dal DSU Toscana. Grazie a questa piattaforma, gli studenti avranno la possibilità di prenotare online, previa registrazione, il proprio pasto da asporto per il pranzo e/o per la cena e ritirarlo, senza fare la fila, presso i due bar/caffetteria all’orario prescelto. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 15.00.
Questa iniziativa, decisa di concerto da DSU Toscana e La Cascina Global Service, parte dalla necessità di tutelare, in questo particolare momento di pandemia, la salute dei propri utenti, sviluppando delle azioni che permetteranno a tutti di avere un pasto garantito in totale sicurezza e in modo rapido ed immediato grazie alla prenotazione online.