Mense, a San Cesareo sono certificate bio grazie al lavoro di Vivenda e Comune
Dopo Monteprandone anche le mense scolastiche di San Cesareo ottengono l’ambita certificazione di “biologiche” dal ministero dell’Agricoltura. Un importante traguardo che permette al Comune di ricevere quasi 150mila euro da destinare alle famiglie che usufruiscono del servizio offerto dalla Vivenda Spa, azienda del Gruppo La Cascina.
A darne notizia la stessa amministrazione che, attraverso un post su Facebook, elogia il lavoro sinergico con la Vivenda Spa “che vanta requisiti d’eccellenza e si avvale dell’utilizzo di prodotti biologici per la preparazione dei menù”.
“L’accesso a questi fondi – si legge nella nota – è una bellissima notizia per la nostra comunità, un importante obiettivo raggiunto per la prima volta, dichiara l’assessore alla Pubblica istruzione Emanuela Ricchezza, che da un lato evidenzia la qualità dei prodotti utilizzati dalla nostra mensa scolastica e dall’altro ci consente di ottenere un ulteriore risparmio economico per le famiglie che si vedranno caricati i” borsellini elettronici”, oltre al risparmio già ottenuto dei 6 centesimi a pasto per l’anno scolastico in corso”.
Per il sindaco Alessandra Sabelli “fortunatamente in questi giorni arrivano anche buone notizie che mettono in luce il nostro operato e sul fronte scolastico ci rendono particolarmente orgogliosi”.