Marymount, raccolta fondi a favore della Dynamo Camp
L’istituto romano ha organizzato per lunedì 15 maggio il concerto di beneficienza “La grande musica napoletana”. Vivenda offrirà un apericena agli oltre 150 ospitiLunedì 15 maggio, alle ore 19.30, si terrà il concerto di beneficienza “La grande musica napoletana” organizzato dalla Fondazione Istituto Marymount di Roma. Obiettivo dell’iniziativa benefica è il sostegno alla onlus Dynamo Camp, la prima struttura in Italia dedicata ai bambini affetti da disabilità o malattie rare. Il camp si prende cura di loro sia durante la terapia sia nel periodo di post ospedalizzazione.
L’ospitalità è completamente gratuita e destinata a famiglie bisognose.
La Onlus offre programmi concepiti per l’intera famiglia poiché la diagnosi di una malattia non colpisce unicamente il bambino malato ma tutto il nucleo familiare.
Un ensemble di tre elementi – il soprano Cristina De Pascale e il tenore Massimiliano Drappello saranno accompagnati da Gianmario Cavallaro al pianoforte – eseguiranno le pietre miliari della canzone tradizionale napoletana. Al termine del concerto, negli spazi esterni della struttura, sarà allestito un buffet da Vivenda per gli oltre 150 invitati. “Siamo molto contenti di essere stati coinvolti dal Marymount in questa occasione così importante e di poter dare il nostro contributo. Da sempre Vivenda e il Gruppo La Cascina sposano progetti e campagne di beneficienza in favore dei più deboli e delle famiglie in difficoltà”, afferma Gabriele Scotti, Direttore Operativo di Area. E conclude: “Ognuno di noi, anche nel suo piccolo, può fare la sua parte per regalare un sorriso a chi rischia di perderlo”.