Labico: con la consegna di 800 borracce le scuole divengono plastic free
Mercoledì 18 dicembre, nelle scuole del Comune di Labico, saranno consegnate 800 borracce in acciaio realizzate dalla Vivenda Spa.
Un passo importante sia per l’amministrazione comunale, che potrà così aggiungere un ulteriore tassello nel percorso virtuoso verso il plastic free nelle mense scolastiche, sia per i bimbi ai quali saranno spiegati dall’azienda romana concetti importanti come sostenibilità ambientale e pasto consapevole.
Con la promozione di questa iniziativa, la Vivenda Spa e il Gruppo La Cascina si pone al fianco del Comune di Labico nella sensibilizzazione delle famiglie verso temi attuali come ecosostenibilità e consumo consapevole. Un sentimento di grande responsabilità verso chi, ogni giorno, si affida alle cuoche dell’azienda leader nel settore della ristorazione collettiva da più di quarant’anni.
La consegna delle 800 borracce è soltanto uno dei tantissimi tasselli che nel corso dell’anno scolastico andranno a comporre un puzzle ancora più grande e complesso. Puzzle che punta a incoraggiare i bimbi delle scuole di Labico ad adottare nuovi stili di vita, più ecologici e salutari, iniziando proprio dal momento del pranzo.