“La tombola del campo”, a Montaione si fa lezione di educazione alimentare con la Vivenda
Questa mattina la scuola materna di Montaione, in provincia di Firenze, è stata coinvolta in una divertente tombolata ideata dalla Vivenda Spa, azienda del Gruppo La Cascina Cooperativa, per approfondire i principi di una sana alimentazione e dei corretti stili di vita.
Durante la speciale iniziativa “La tombola del campo”, attraverso il gioco e l’interazione con i propri compagni, i giovani alunni hanno potuto consolidare quanto appreso nelle aule scolastiche e durante la lezione introduttiva della nutrizionista dell’azienda leader nel settore della ristorazione scolastica. Protagoniste indiscusse dell’appuntamento didattico sono state frutta e verdura, fondamentali per il loro regime dietetico.
“Siamo da sempre convinti che, fin da giovanissimi, i bimbi debbano avvicinarsi a un cibo sano, genuino, nutriente e salutare, privilegiando per esempio i cibi di stagione e del territorio e acquisendo così un corretto stile alimentare – ha dichiarato Massimiliano Leoni, direttore della filiale Toscana per il Gruppo La Cascina”. “È un valore che si sposa con la missione aziendale: da oltre 40 anni ci impegniamo ad assicurare ogni giorno sulle tavole e sulle mense della ristorazione collettiva di tutta Italia i principi della sostenibilità ambientale, del benessere psicofisico e della sana alimentazione”.
Rientra, infatti, nella mission della Vivenda Spa l’obiettivo di far arrivare nelle mense scolastiche prodotti locali, Dop, Igp e a filiera corta.
“La tombola del campo” è parte delle numerose iniziative promosse dalla cooperativa La Cascina che da decenni opera nel segmento Ristorazione, in particolare nel campo della ristorazione collettiva, scolastica, sanitaria e aziendale, e nel Global Service, assicurando la pulizia e l’igienizzazione di migliaia di superfici, la manutenzione e la fruibilità di giardini e immobili attraverso i servizi di ausiliariato, di gestione e di controllo delle prestazioni offerte.