Il Gruppo La Cascina si presenta agli economati di tutte le ispettorie italiane della Congregazione Figlie di Maria Ausiliatrice
Il Gruppo La Cascina si presenta agli economati di tutte le ispettorie italiane della Congregazione Figlie di Maria Ausiliatrice. E lo fa da fornitore accreditato, chiamato direttamente dalla Congregazione. La quale, in collaborazione con l’ente CIOFS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane), ha organizzato un corso di formazione mirato al miglioramento dell’efficienza nella conduzione amministrativa delle opere e alla definizione di linee comuni di gestione su tutto il territorio italiano.
Il 26 febbraio, dunque, i rappresentanti del Gruppo La Cascina hanno presenziato all’evento, ospitato nella casa di accoglienza “Villa Tiberiade” a Torre Annunziata, per introdurre alla platea il Gruppo e i servizi offerti che vanno dalla ristorazione alla pulizia passando per le prestazioni socio-assistenziali.
Durante le ore di lezione, in cui la teoria si è alternata a casi studio e al racconto di testimonianze dirette, sono stati diversi i temi toccati, legate al carisma salesiano, alla capacità relazionale e al lavoro di squadra.
Per i partecipanti del Gruppo La Cascina è stato soprattutto un momento per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze: dal provare a mettersi in gioco in prima persona al tendere l’orecchio per ascoltare l’altro e la sua esperienza.