Volleyrò, sei giovani atlete “salgono” in Nazionale. I complimenti dello sponsor Vivenda
La Vivenda Spa e tutto il Gruppo La Cascina si congratulano per la convocazione in Nazionale di sei atlete della VolleyRò, la squadra di pallavolo che hanno il piacere di accudire ogni giorno con pasti sani e genuini. Per garantire alle campionesse in erba prestazioni sempre al top, il servizio dietetico ha elaborato un menu specifico che fosse il più vario e completo possibile: le ricette, leggere ma gustose, contemplano cereali, legumi, carne bianca e rossa, pesce, uova, formaggi, verdure, ortaggi e frutta.
La dieta mediterranea, contestualizzata in questo caso in ambito sportivo, prevede: circa un grammo di proteine per chilogrammo di peso corporeo costituito da fonti nobili come pesce, carne bianca, carne rossa, uova o formaggi; circa il 55% dell’apporto energetico giornaliero sotto forma di carboidrati, garantiti soprattutto dalla pasta e dal pane, che costituiscono la “benzina” per i muscoli delle atlete; il 25-30% dai grassi, provenienti soprattutto dall’olio extravergine d’oliva, per insaporire i piatti garantendo un’ulteriore fonte energetica alle pallavoliste e per mantenere e ripristinare la massa muscolare prima e dopo la prestazione. “A completare il quadro nutrizionale – aggiunge Daniele Belli – intervengono frutta e verdura, ricche di acqua, vitamine, sali minerali e fibre”.
“Siamo particolarmente orgogliosi di sostenere, con le nostre professionalità, le giocatrici VolleyRò nel loro percorso di crescita sportiva, condividendone al contempo i valori, lo spirito di grande sacrificio e la passione agonistica. Come loro, ogni giorno, i nostri cuochi lavorano sodo per garantire il massimo della qualità ai cibi che, da lì a poco, assicureranno il fabbisogno energetico a tutta la squadra. La nostra passione è felicemente ricambiata dalle ragazze e dalla dirigenza con la quale ci congratuliamo per un altro importante risultato ottenuto a conferma della bontà della loro visione. Una visione che ha permesso, anno dopo anno, di scoprire, crescere e lanciare talenti per la Nazionale”, sono le parole di un raggiante Emilio R. Fusco, amministratore delegato del Consorzio Gruppo La Cascina.