Volleyrò, la Vivenda a fianco delle neocampionesse d’Italia U16
La dirigenza della Vivenda Spa si congratula con le ragazze della Volleyrò per la conquista dello scudetto. “Come sponsor siamo felici per l’ottimo risultato raggiunto, come azienda continueremo a supportare la squadra romana fornendo alle giocatrici pasti salubri, nutrienti e gustosi”“Siamo molto felici per la Volleyrò e per questo fantastico gruppo di giocatrici: per noi è un onore sostenere la squadra, simbolo della pallavolo capitolina, tramite la preparazione di pasti salubri, nutrienti, bilanciati e gustosi”. A parlare a margine della finalissima nazionale U16, vinta dalla Volleyrò 3-1 contro San Donà, è un entusiasta Emilio R. Fusco, direttore commerciale della Vivenda Spa, società del Gruppo La Cascina leader nei settori della ristorazione collettiva e del global service.
“Da anni sosteniamo il progetto della Volleyrò perché ne condividiamo i valori. Quei valori che per la famiglia della Vivenda Spa e del Gruppo la Cascina sono alla base di ogni importante risultato: grinta, determinazione, senso del dovere, dedizione, professionalità e forte spirito di squadra”.
Sono trascorsi soltanto pochi mesi da quando la Vivenda Spa e la Volleyrò hanno rinnovato il contratto di sponsorizzazione. Un contratto che legherà le due società, punti di riferimento nei rispettivi campi, fino a dicembre 2020.
L’alimentazione delle atlete sarà affidata alla squadra di nutrizionisti della società del Gruppo la Cascina che ha elaborato un menu ad hoc secondo i principi della dieta mediterranea. “Sappiamo quanto sia importante supportare la performance delle giocatrici assicurando apporti nutrizionali specifici”, spiega Daniele Belli, responsabile del servizio dietetico aziendale. “Per questo abbiamo studiato un menu che fosse il più vario e completo possibile: le ricette, leggere ma gustose, contemplano cereali, legumi, carne, pesce, uova, formaggi, verdure, ortaggi e frutta”.
La dieta mediterranea, particolarmente indicata per gli sportivi, prevede che circa il 55% dell’apporto energetico giornaliero sia fornito dai carboidrati, garantiti soprattutto dalla pasta e dal pane, che costituiscono la “benzina” per i muscoli delle atlete; il 30% dai grassi, provenienti soprattutto dall’olio extravergine d’oliva, per insaporire i piatti e garantire un’ulteriore fonte energetica alle pallavoliste; infine il 15% dalle proteine, utili al fine di mantenere e ripristinare la massa muscolare prima e dopo la partita. “A completare il quadro nutrizionale – aggiunge Daniele Belli – intervengono frutta e verdura, ricche di acqua, vitamine, sali minerali e fibre”.
Dopo essere stata incoronata campionessa d’Italia U16, la Volleyrò scenderà di nuovo sul campo con l’U18. Fari puntati a Borneo dove le ragazze, detentrici del titolo, cercheranno di conquistare il quinto titolo italiano consecutivo nella categoria maggiore e il terzo in stagione dopo quello dell’Under 14 e dell’Under 16.