Varese, ai Mondiali di canottaggio il servizio di ristorazione è curato da Vivenda
Sarà la Vivenda Spa, azienda del Gruppo La Cascina Cooperativa, a preparare i pasti per i campioni di canottaggio che dal 22 al 31 luglio vogheranno nelle acque del lago di Varese per conquistare il Mondiale nelle categorie U19 e U21.
Per la prima volta nella storia i Mondiali Under 19 e Under 23 sono stati accorpati in un unico grande evento, aspetto che mette ancor più in evidenza la portata di ciò che il Comitato Organizzatore è riuscito a mettere in piedi attraverso l’impegno e il lavoro coordinato con istituzioni e imprese.
“Abbiamo accolto fin da subito e con grande entusiasmo la richiesta, da parte del Comune, di sponsorizzare un evento che unisce valori per noi fondamentali: passione, inclusione sociale, salute e benessere, sport, alimentazione e corretti stili di vita. Tutti ‘ingredienti speciali’ al centro del nostro lavoro che ci spingono a promuovere, accanto alla qualità del nostro servizio di ristorazione per le scuole di Varese, una crescita sana, robusta e all’insegna dello sport attraverso le attività che nei prossimi anni metteremo in programma per i bimbi”, spiega Enzo Dimatteo, direttore di produzione filiale Lombardia per la Vivenda Spa. Che aggiunge: “Intanto accogliamo con entusiasmo la sfida di preparare così tanti pasti nutrienti per i giovani atleti che si sfideranno nel canottaggio: siamo felicissimi di contribuire, energicamente, alle loro prestazioni in acqua…E alla loro vittoria!”.
A fare gli onori di casa il Sindaco di Varese Davide Galimberti, nonché Presidente del Comitato Organizzatore, che si rivolge proprio ai rappresentanti degli Sponsor e alla platea: “Stiamo per arrivare al culmine di un intenso percorso iniziato parecchi mesi fa e se siamo qui oggi è solo grazie a voi che rappresentate aziende nazionali e internazionali. La vostra presenza restituisce l’importanza dell’evento organizzato dal Comitato di cui sono Presidente e testimonia l’impegno del Direttore Pierpaolo Frattini nella perfetta conduzione dei lavori. Siamo orgogliosi di avere il supporto di aziende come le vostre e siamo felici al contempo di darvi l’opportunità di farvi conoscere ulteriormente indirizzandovi verso un mondo giovanile. Per Varese è ulteriore motivo d’orgoglio ospitare i Mondiali di Canottaggio Under19 e Under23 all’indomani del risanamento del Lago di Varese: le acque di nuovo balneabili confermano l’importanza dell’aspetto ambientale e della sostenibilità, valori intrinseci del canottaggio, lo sport più sostenibile per eccellenza. Ultimo, ma non meno importante, voglio sottolineare anche tutto ciò che concerne la promozione del territorio varesino con numeri impressionanti di affluenza”.
Tocca poi al Direttore del Comitato Organizzativo Pierpaolo Frattini dare i numeri (impressionanti) della manifestazione: “A oggi abbiamo la conferma di 63 Nazioni; la soglia prevista era 50, per cui direi che siamo andati ben oltre alle aspettative. Il numero effettivo degli atleti lo sapremo solo in un secondo momento, non so se arriveremo a duemila, ma parliamo comunque di un traguardo importantissimo considerando anche il lasso temporale in questione. Al momento abbiamo coinvolto 23 strutture ricettive per un totale di circa 20mila pernottamenti tra il 22 e il 31 luglio.”.