Università di Bari, lunedì il taglio del nastro al nuovo bar d’ateneo
Lunedì 11 febbraio, alle ore 11,00, alla presenza delle autorità universitarie e religiose verrà ufficialmente inaugurato il punto ristoro gestito dal Gruppo La Cascina: ambienti moderni, accoglienti e, soprattutto, ecosostenibili.
Bari, 07 febbraio 2019 – Il bar dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” si rifà il look. Grazie agli importanti investimenti del Gruppo la Cascina, che ha in gestione la struttura per i prossimi sette anni, il punto ristoro della Facoltà di Economia e Commercio diviene più moderno, accogliente e attento alle esigenze di studenti e professori. A tagliare il nastro sarà il Magnifico Rettore, Antonio Felice Uricchio, lunedì 11 febbraio 2019 alle ore 11.
Dal lunedì al venerdì si potranno gustare prodotti di prima scelta, certificati e garantiti dalla lunga esperienza de La Cascina nel settore della ristorazione collettiva. Al servizio di rosticceria, con vasto assortimento di panini, sandwiches e piatti freddi, docenti e universitari potranno anche deliziare i palati con prelibati aperitivi al termine della giornata. Feste di laurea, banchetti preparati ad hoc, prodotti confezionati gluten free completano l’offerta di un servizio a cinque stelle.
Rispetto alle ultime tendenze di uffici e università dove spesso prevale il servizio fai-da-te erogato dai distributori automatici, l’ateneo di Bari conferma la scelta di una politica lungimirante più attenta ai gusti dei singoli e soprattutto più “umana”: da una parte prendersi cura della salute e del benessere dei suoi utenti offrendo cibo e bevande di alta qualità, dall’altra incentivare la socializzazione fra i suoi frequentatori.
Su quest’ultimo aspetto giocano un ruolo importante gli ambienti che devono essere non solo funzionali ma anche facilitare e invogliare l’accesso. Nell’innovativo progetto de La Cascina essi rispondono alle nuove esigenze: sono accoglienti, confortevoli, luminosi e moderni, perfettamente in linea con le ultime tendenze di interior design. Per la consumazione del pasto sono state allestite due aree: una interna con tavolini e sedie, un’altra esterna su un’area verde dove sono montati due gazebo.
Gli ospiti potranno concedersi una pausa sorseggiando una bevanda o degustando una pietanza mentre navigano su internet. Il bar è stato, infatti, dotato di Wi-Fi e postazione ricarica cellulari con cavo USB.
Il rinnovamento dei locali non poteva prescindere dai necessari principi di ecosostenibilità e insonorizzazione degli ambienti. Il Gruppo La Cascina ha dotato il bar di macchinari di ultima generazione a ridotto impatto energetico. Inoltre l’illuminazione è affidata a lampade a led che garantiscono importanti risparmi nel lungo periodo.
“In piena sintonia con l’Università abbiamo deciso di valorizzare il bar perché sia un punto non solo di ristoro ma anche di incontro fra studenti e professori. Alla qualità dei nostri prodotti leghiamo l’aspetto umano, socializzante, che per noi è fondamentale”, spiega Riccardo Erbi, Direttore Commerciale Area Sud per il Gruppo La Cascina. “Alla base dell’operazione di rinnovamento abbiamo voluto dare un servizio in controtendenza rispetto ai tempi odierni: ai distributori automatici che affollano uffici e strutture pubbliche preferiamo il tradizionale cibo sano e salutare”. “Ai nostri ospiti diciamo: prendete un caffè o un sandwich in relax, comodamente seduti a un tavolino o all’aperto nei nostri gazebo: la vostra pausa avrà un sapore nuovo, differente”, conclude il manager di Cascina.