Scuole Roma, la Vivenda presenta il nuovo servizio mensa per l’anno 2023/24
A poche settimane dall’inizio dell’anno scolastico 2023/24, presso il teatro di Villa Lazzaroni la Vivenda Spa, l’azienda del Gruppo La Cascina Cooperativa responsabile del servizio mensa per le scuole del VII Municipio di Roma, ha organizzato un importante incontro con i bimbi e le maestre per presentare il servizio e coinvolgere i piccoli in divertenti attività di educazione alimentare.
Grazie agli interventi di Jessica Rapone, a capo dell’ufficio dietetico aziendale, e di Antonio Galatà, presidente dell’Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina, sono state spiegate loro le basi di una sana e corretta alimentazione, i principi della dieta mediterranea e l’alta qualità delle materie prime utilizzate dalle cuoche della Vivenda per preparare, ogni giorno, ricette altamente appetibili: Km0, filiera corta, biologico, IGP, Dop e prodotti del circuito equo-solidale. I vantaggi di prodotti a Km 0 si evidenziano non solo nella riduzione di fattori legati all’inquinamento e riscaldamento globale (riduzione di trasporto e imballaggi), ma anche alla possibilità di acquistare prodotti locali più freschi e di stagione che non abbiano perso le proprietà organolettiche. È una scelta più sostenibile per l’ambiente, più economica e in grado di valorizzare le realtà locali.
Per consentire la massima partecipazione delle classi del VII Municipio di Roma, l’evento è stato trasmesso in streaming sul sito realizzato dalla Vivenda e dedicato al servizio mensa: https://www.convivenda.it/