Scuola di Amatrice, il Marymount lancia la sua iniziativa solidale
Il 24 novembre nel noto istituto scolastico di Roma verrà servita una amatriciana solidale. Il ricavato sarà devoluto alla scuola di Amatrice per finanziare un suo progetto
Roma, 24 novembre – Anche al Marymount si mangerà solidale. Il 24 novembre, giorno in cui nelle scuole della Capitale, per iniziativa della Cascina e di altre società attive nella ristorazione collettiva, saranno raccolti oltre 30.000 euro da destinare al servizio di refezione scolastica del Comune di Amatrice, il noto istituto romano chiederà ai propri iscritti una donazione a favore del Paese colpito tre mesi fa dal terremoto. L’iniziativa, promossa dalla commissione mensa, coinvolgerà alcuni chef della Taverna Trilussa, ristorante trasteverino più volte premiato con il titolo di “Migliore Amatriciana del Lazio“.
Piatto principale della speciale pausa pranzo sarà l’amatriciana, i cui ingredienti, di primissima scelta, saranno acquistati dalla Vivenda Spa, la società responsabile del servizio mensa all’interno dell’istituto. Il menù speciale preparato per questa particolare circostanza sarà servito a tutti bambini iscritti al Marymount, la cui offerta scolastica spazia dalla materna fino alla scuola secondaria di primo grado. Saranno ovviamente salvaguardate le diete per gli utenti intolleranti o allergici.
Prima di entrare a mensa e gustare un piatto di amatriciana, le giovani leve potranno fare una donazione con offerta libera in favore del Comune di Amatrice.
Il ricavato dell’iniziativa servirà per finanziare un progetto scolastico da concordare con il preside della scuola di Amatrice. Progetto che potrebbe riguardare l’acquisto di lavagne interattive multimediali.