San Cesareo, Vivenda regala un nuovo look alle mense scolastiche
Nuovo look per le mense scolastiche degli istituti Rodari e Giannuzzi a San Cesareo. La Vivenda Spa, l’azienda del Gruppo La Cascina Cooperativa che ha in gestione il servizio di ristorazione nel Comune laziale, prima dell’inizio dell’anno scolastico ha eseguito una serie di lavori di ristrutturazione per rendere più confortevoli, luminosi e silenziosi gli spazi dedicati al pranzo.
Sono stati dotati di pavimentazione fonoassorbente, tinteggiatura con idropittura lavabile, ulteriori tavoli in acciaio, kit porta-bidoni colorati per la raccolta differenziata, cinque fotocellule con accensione e spegnimento per risparmiare energia.
“Sono stata a visitare i locali del refettorio – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione Emanuela Ricchezza. “Al rientro a scuola gli alunni hanno trovato ambienti colorati e piacevolmente rinnovati: qui consumeranno il pasto, che rappresenta senza dubbio un momento di socializzazione e convivialità molto importante, in un luogo più confortevole e più adatto ai bambini. Sarà un rientro a scuola più divertente per i nostri piccoli alunni”.
“Dopo i lavori di manutenzione delle aree esterne presso la primaria e presso l’infanzia Rodari, anche i refettori sono stati riqualificati grazie all’appalto vinto dalla Vivenda Spa, il quale prevedeva, oltre alla gestione della mensa scolastica, migliorie degli ambienti della refezione, in linea con gli standard di risparmio energetico e impatto ambientale”, ha infine sottolineato il sindaco Alessandra Sabelli.