Palermo, alla scuola Falcone arriva il Babbo Natale con un sacco pieno di doni per i bimbi
Un Babbo Natale ricco di doni è apparso mercoledì mattina ai bimbi della scuola Giovanni Falcone a Palermo. Con lui una sacca piena di pandorini e una sorpresa speciale per tutti i bimbi che da quest’anno usufruiscono del servizio mensa erogato dalla Vivenda Spa, azienda del Gruppo La Cascina Cooperativa: un righello.
“Insieme al pandorino – spiega Gregorio Augusto, direttore della filiale Sicilia per la Vivenda Spa – quest’anno abbiamo pensato di donare ai bimbi delle scuole un righello. Un righello che sia allo stesso tempo strumento da utilizzare al banco ma anche la misura del tempo, dove i centimetri divengono minuti. Minuti che proveremo a trascorrere facendo cose che durante le affannose settimane non pensiamo di fare, approfittando di questi giorni di vacanza per decidere quanto potremo dedicare ad ascoltare un amico o un’amica, a parlare con qualcuno che conosciamo poco solo perché non abbiamo mai trovato il tempo di parlargli, proviamo a scoprire e ascoltare i racconti dei nostri nonni”.
A presenziare all’evento Aristide Tamajo, assessore all’Istruzione del Comune di Palermo, la dirigente responsabile dell’ufficio per la scuola Maria Sparacino, il responsabile della refezione scolastica Salvatore Grasso. A fare gli onori di casa il preside dell’istituto Valentino Massimo, Andrea Samperi per la Vivenda Spa e Angelo Patania per Siristora.