Mense scolastiche, inaugurato il centro cottura della Vivenda a Teramo: servirà 300 pasti al giorno
Lunedì mattina è stato inaugurato il nuovo centro cottura dove la Vivenda Spa, che ha in gestione il servizio di refezione scolastica nel Comune di Teramo, preparerà ogni giorno il pranzo per circa 300 bambini delle scuole elementari.
A far gli onori di casa il direttore di produzione della Vivenda Spa in Abruzzo, Felice Arenella, che insieme al personale della Vivenda Spa, azienda de La Cascina Cooperativa, ha accompagnato il sindaco Gianguido D’Alberto e Andrea Core, assessore all’Istruzione, all’interno della struttura.
“Oltre alla scuola De Albentiis dove c’è il centro cottura – spiega Felice Arenella durante l’incontro con la stampa locale – serviremo sette scuole periferiche del Comune che non dispongono di cucine. In meno di 15 minuti riusciremo a raggiungere l’istituto più lontano”.
E poi il direttore della Vivenda conferma come il centro cottura sia organizzato per settori separati: “Abbiamo una zona per la preparazione e il confezionamento dei pasti per le diete speciali per evitare il rischio di contaminazioni, ci sono poi aree destinate alla carne, pesce, verdure. Non mancano un magazzino per lo stoccaggio degli alimenti, una zona lavaggio e una confezionamento”.