La Sapienza: una nuova mensa 3.0 per gli studenti di Economia grazie alla Vivenda Spa
Nuovo look per la mensa di Economia de La Sapienza a Roma. Durante la pausa estiva la Vivenda Spa, l’azienda del Gruppo La Cascina Cooperativa responsabile del servizio, ha rivoluzionato i vecchi locali trasformandoli non solo esteticamente ma anche funzionalmente. Così lunedì 9 ottobre, all’apertura dei cancelli per l’anno accademico appena iniziato, gli studenti universitari si sono trovati di fronte un “nuovo mondo” fatto di ambienti chic e servizi rivoluzionati grazie alle cuoche e alle addette della Vivenda Spa.
La prima “chicca” viene direttamente dall’area bar: sono stati ampliati i banconi e gli spazi adiacenti riservati al servizio bar e caffetteria con tavoli e numerose sedute per consumare un light lunch o studiare liberamente. Importanti integrazioni sono state studiate dalla Vivenda Spa in ambito gastronomico.
Per quanto riguarda la linea self, invece, i tecnici della Vivenda Spa hanno lavorato per ridurre la fila e quindi i tempi d’attesa; è stata sdoppiata la linea self service: gli studenti troveranno una dedicata ai tradizionali primi piatti, secondi e contorni, l’altra riservata invece a piatti sfiziosi come pizza e kebab. Nella stessa ottica è stato deciso di ricollocare le casse in due posizioni diverse per evitare affollamenti.
Nella zona refettorio la Vivenda Spa ha invece ampliato i pannelli fonoassorbenti per ridurre così la rumorosità degli ambienti e permettere ai ragazzi di mangiare conversando in totale confort.
Ma gli interventi proposti e realizzati dalla Vivenda Spa non hanno riguardato soltanto l’offerta alimentare e “logistica”, ma anche quella estetica. Un nuovo esaltante gioco di cromie, il ricorso a un’illuminazione a basso impatto ambientale, l’eleganza evocativa dei locali con nuovi arredi, il ricorso a monitor con la pubblicazione dei menu giornalieri e degli eventi completano il quadro di un servizio e di una mensa avanguardisti.