Il Contorno Decorato, il progetto innovativo dei licei artistici sponsorizzato dalla Vivenda
Anche la Vivenda Spa, azienda del Gruppo La Cascina, ha preso parte in qualità di sponsor al progetto “Il Contorno Decorato”, concorso riservato ai licei artistici di Milano e provincia. Nata nel quadro più ampio delle azioni dell’amministrazione comunale volte a valorizzare la città di Cologno Monzese, l’iniziativa ha previsto la realizzazione di decorazioni murali da parte di gruppi composti da studenti e docenti.
Durante un’affollata conferenza stampa sono state presentate le dieci opere d’arte premiate dalla giuria, presieduta dal critico Carlo Franza, sul tema “Stile Floreale: Liberty e Natura”. La Città di Cologno Monzese con il progetto pilota di Arte Ambientale “Il Contorno Decorato” propone un’esposizione “tematica” permanente di Art Nouveu , davvero unica, nel panorama artistico internazionale. Un museo all’aria aperta, fruibile sempre da tutti i cittadini per promuovere armonia visiva negli spazi architettonici dell’habitat urbano. Vivere in una città ornata anche da un punto di vista estetico è elemento fondamentale per migliorare la qualità della vita degli abitanti, è una forma di educazione civica indiretta: vivere in spazi curati porta i cittadini a responsabilizzarsi e rispettare gli ambienti esterni.
In questo quadro generale anche la Vivenda Spa gioca il suo ruolo. Dal 2008 si prende cura dell’alimentazione dei bimbi nelle scuole del Comune di Cologno Monzese. Ogni giorno sono preparati, con amore e grande professionalità, oltre 3.000 pasti garantendo sempre il massimo della qualità e della sicurezza. La soddisfazione dei piccoli ospiti e l’appetibilità delle pietanze cucinate sono sempre in cima ai pensieri dell’azienda del Gruppo La Cascina. Un ambizioso traguardo raggiunto anche grazie alla realizzazione ex novo di un centro cottura moderno, efficiente e tecnologicamente avanzato. Proprio come vuole lo standard del Gruppo La Cascina, da 40 anni è leader nei settori della ristorazione collettiva e del global service con 36 milioni di pasti all’anno preparati negli oltre 1.250 impianti di produzione.