Fiumicino, alla Notte Bianca Vivenda e Solidarietà e Lavoro distribuiscono frutta fresca bio
Fiumicino, 23 giugno 2019 – Anche quest’anno la cooperativa Solidarietà e Lavoro e la Vivenda Spa, che in ATI si prendono cura dell’alimentazione nelle scuole del Comune di Fiumicino, hanno preso parte all’appuntamento estivo per eccellenza della città laziale: la Notte Bianca.
Per l’occasione le due aziende, specializzate nel settore della ristorazione collettiva, hanno allestito uno stand informativo dove, oltre a brochure e dépliant, hanno distribuito frutta fresca di stagione alle numerose famiglie accorse sul lungomare.
“Crediamo molto in iniziative come questa – afferma Gianpaolo Di Festa, responsabile della cooperativa Solidarietà e Lavoro che insieme alla Vivenda Spa del Gruppo La Cascina si occupa delle mense scolastiche nel Comune laziale – perché perfettamente in linea con i nostri valori e con la nostra visione del servizio di ristorazione: non solo grande attenzione alla qualità e genuinità dei pasti, ma anche forte impegno nella sensibilizzazione dei più piccoli verso la sana alimentazione e i corretti stili di vita”.
“Sport e salute vanno a braccetto, essendo strettamente correlati l’uno all’altra: per questo abbiamo allestito uno stand dove i nostri professionisti hanno spiegato lo svolgimento del servizio realizzato con prodotti d’eccellenza, hanno dato ai genitori utili consigli in merito alle diete dei propri figli e regalato della sana frutta bio”, aggiunge il manager di Solidarietà e Lavoro che poi conclude ricordando come “per politiche aziendali siamo molto sensibili a due temi oggi imprescindibili per garantire un servizio da 10 e lode: il benessere di tutti i nostri lavoratori e la vicinanza al territorio, inteso come comunità di persone e tradizioni da valorizzare e incoraggiare”.
Durante “La Notte Bianca” l’amministrazione comunale ha voluto premiare gli atleti e le atlete di Fiumicino che si sono distinti nell’ultimo anno a livello nazionale e internazionale. “E’ stata un’occasione – spiega l’assessore allo Sport, Paolo Calicchio – per omaggiare con un riconoscimento i ragazzi e le ragazze che hanno brillato per meriti sportivi in Italia e fuori dai nostri confini. Sono tantissimi e in moltissime discipline”.