Festa annuale del Santo Natale, momenti di piena convivialità di Cascina con gli ordini religiosi
Domenica 10 dicembre si è svolta la tradizionale festa del Santo Natale organizzata da La Cascina con gli istituti religiosi, le parrocchie e i rappresentati dei movimenti e dell’associazionismo cattolico con le quali la cooperativa lavora e collabora da diversi anni.La giornata, dedicata alle congregazioni religiose, è stata inaugurata dalla santa messa celebrata da Monsignor Angelo Becciu, sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato, nel Santuario Antico del Divino Amore a Roma. A prender parte alla funzione religiosa, affiancando sua Eccellenza Becciu, sono stati anche monsignor Rosario Matera dell’Ufficio Scuola Cattolica del Vicariato e don Gaetano Greco, cappellano del carcere minorile di Casal del Marmo.
Come da tradizione l’evento è poi proseguito con un gustoso pranzo offerto dalla Cascina nella Sala delle Grotte. A presenziare oltre 150 persone in rappresentanza di circa venti fra ordini e congregazioni religiosi. Punto centrale del momento conviviale è stato il racconto delle esperienze lavorative di due dipendenti della cooperativa, leader nei settori della ristorazione collettiva e del global service da 40 anni.
Il primo lavoratore, proveniente da una casa famiglia, è stato assunto dalla cooperativa all’età di 18 anni e oggi lavora nella mensa dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. A seguire è intervenuto un cuoco che, dopo aver perso tutto per il terremoto nelle Marche, ha ricominciato una nuova vita nella capitale.
Il pranzo è terminato con un divertente e coinvolgente karaoke a cui hanno preso parte tutti gli invitati: cantando, suonando e ballando gli invitati si sono scambiati gli auguri per un felice Natale e un sereno Anno Nuovo.
Di seguito pubblichiamo il video che racconta, in sintesi, la tradizionale Festa annuale del Santo Natale promossa da La Cascina.