Casa Serena, a Trieste la Vivenda Spa festeggia il Natale con anziani e studenti
Una serata di grande festa a Casa Serena di Trieste. Per festeggiare l’arrivo del Natale, anziani e familiari hanno vissuto momenti di gioia e allegria, allietati anche da un ricco buffet della Vivenda Spa. Dopo i pranzi natalizi cucinati per le vicine strutture di Casa Bartoli e Residenza Gregoretti, l’azienda del Gruppo La Cascina ha coinvolto il suo personale e i ragazzi dell’alberghiero IAL di Trieste in un nuovo appuntamento culinario, preparando un rinfresco a base di piatti gustosi e prosecco. Un successo che è stato possibile grazie alla stretta collaborazione fra la ditta di ristorazione e il Comune di Trieste.
La serata è iniziata con la proiezione di alcuni video a cui hanno preso parte gli stessi ospiti della casa di riposo ed è proseguita per un paio d’ore fra racconti, barzellette e canti di Natale. Ad aprire il rinfresco sono stati i saluti di Carlo Grilli, assessore alle Politiche sociali del Comune friulano. Coordinati dai propri docenti, una trentina di studenti dell’alberghiero ha servito oltre 160 invitati. Un menu prelibato che, fra le tante portate, ha contemplato risotto con monteveronese e radicchio, selezione di finger food, barchette al salmone o al pesto, strudel di ricotta e spinaci, pandoro con crema pasticcera.
“È stata una festa emozionante – racconta Mariangela Chiaravalloti, responsabile d’area Nord-Est per la Vivenda Spa – perché tutti noi abbiamo respirato un’aria di gioia e serenità, in pieno spirito natalizio”. “È stato bello veder anziani e giovani chiacchierare fra loro, socializzare: nella stanza si è venuta a creare un’atmosfera familiare, intima. Siamo contenti di aver collaborato al successo di questa iniziativa”.