Bright 2018, anche la Cascina fra gli sponsor
Il Gruppo La Cascina, da quarant’anni nei settori della ristorazione collettiva e del global service, ha preso parte a Bright 2018, la notte dei ricercatori in Toscana. Il 28 e 29 settembre ha allestito un proprio spazio espositivo con prodotti tipici locali e materiale informativo sui servizi erogati.Ogni giorno prepara, con passione e dedizione, gustose pietanze per le mense scolastiche e universitarie in alcuni Comuni della Regione Toscana. Ricette che attingono anche al patrimonio della tradizione locale. Sono pasti salutari, produzioni biologiche, cibi controllati in ogni fase del processo di trasformazione. Il servizio di ristorazione tiene conto anche delle differenti esigenze alimentari legate a fattori allergici, a particolari patologie, a diversi credo religiosi, privilegiando le produzioni derivate da agricoltura biologica, filiera corta e Km 0.
L’iniziativa Bright 2018, che si svolge in contemporanea in circa 300 città di 24 paesi d’Europa, si inquadra nel progetto europeo coordinato dall’Università di Siena e finanziato dal programma di ricerca e innovazione dell’Unione Europea Horizon 2020.
I team di università, enti di ricerca e istituzioni regionali hanno lavorato a un programma ricco di eventi che ha portato nelle piazze e nelle strade i ricercatori e il loro lavoro quotidiano con l’obiettivo di coinvolgere il grande pubblico: proiezioni, dimostrazioni pratiche, incontri informali e aperitivi con ricercatori, reading, stand e laboratori, visite guidate e concerti, incontri in librerie e caffè della scienza.
[wonderplugin_slider id=3]