Borgorose, un menu speciale per la fine dell’anno scolastico
In accordo con l’amministrazione comunale, la Vivenda Spa cucinerà gustosi piatti richiesti dalle famiglie per salutare la fine della scuola
Hamburger di manzo, patate al forno, insalata e un gustosissimo gelato come dessert. È questo il menu speciale scelto dai bambini di Borgorose e dalle loro famiglie per salutare la fine dell’anno scolastico. E a preparare i piatti, come sempre, gli chef e le cuoche della Vivenda Spa, l’azienda de La Cascina Cooperativa che da anni gestisce il servizio di ristorazione scolastica. Ogni giorno cucinano il pranzo per i piccoli utenti nelle scuole materne, elementari e medie del Comune di Borgorose.
L’appuntamento con il “menu di arrivederci”, concordato con l’amministrazione comunale, è stato fissato per venerdì 28 maggio. Per i piccoli commensali con particolari allergie il biscotto gelato sarà sostituito da una freschissima coppetta di limone e fragola.
L’iniziativa si colloca nelle strategie condivise fra l’azienda di ristorazione scolastica e la Giunta comunale per rendere la pausa pranzo più divertente e gustosa, senza mai dimenticare l‘importanza di una sana e corretta alimentazione.
Prima della pandemia da Covid-19, la Vivenda Spa aveva organizzato un’interessantissima lezione sulla storia dell’igiene orale insieme alla dottoressa Chiara Marzuolo: i bimbi hanno potuto conoscere la storia dell’igiene orale, capire l’importanza di curare denti e bocca e, infine, prendere appuntamento con l’odontoiatra per un controllo gratuito. Prima di lasciare i banchi di scuola, gli alunni hanno anche ricevuto in dono dall’azienda un kit gioco di prevenzione orale.