Assemblea Generale dell’UCESM a Roma (Italia), 3-4 febbraio 2016
Una cinquantina di Superiori/e Maggiori di tutta l’Europa si sono ritrovati/e il 3 e 4 febbraio a Roma per la loro 17° Assemblea Generale sul tema: “UCESM – Memoria e Profezia”. Lo scopo di quest’Assemblea era, oltre alla celebrazione dei 35 anni di esistenza dell’UCESM, di rileggere il cammino percorso, circoscrivere le sfide attuali e individuare prospettive per il futuro.
Tutti i membri dell’Assemblea UCESM di cuore ringraziano madre Regina Cesarato e l’USMI per aver ospitato il loro raduno nei locali della sede nazionale dell’USMI in via Zanardelli.
L’accoglienza calorosa e la disponibilità con cui sono state aperte le porte, li ha fatto sentire a casa e ha fatto sperimentare una volta di più che l’UCESM è una grande famiglia chiamata a tessere legami di comunione in una Europa sempre più bisognosa di unità e di cattolicità.
Un ringraziamento speciale va ai responsabili della società cooperativa “La Cascina” per l’offerta di due gustosi pranzi – buffet preparati con eleganza e serviti con professionalità. I partecipanti all’Assemblea, provenienti da 27 Paesi dell’Europa hanno gustato molto volentieri le delizie della cucina italiana, ma soprattutto si sono complimentati per il servizio dello staff.