Aosta a trazione green: donati borracce e zainetti ai bimbi delle scuole dalla Vivenda
Una giornata all’insegna della sostenibilità ambientale e della lotta allo spreco alimentare. Questa mattina la Vivenda Spa, in collaborazione con il Comune di Aosta e la cooperativa sociale Medihospes, ha donato ai bimbi iscritti al servizio mensa uno zainetto in tela e una borraccia. Un’iniziativa voluta fortemente dall’azienda del Gruppo La Cascina Cooperativa per sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della sostenibilità, dell’ecologia e della lotta allo spreco.
Le proposte delle borracce e dello zainetto, avanzate dalla Vivenda Spa in sede di gara come offerta migliorativa, percorre quella strada, tanto cara all’azienda, di eliminazione della plastica dai refettori e di contrasto allo spreco alimentare a mensa. Così, ai piatti e alle posate lavabili, si aggiungono ora le borracce serigrafate con i loghi del Comune, della Vivenda e della Medihospes e uno zainetto in cui riporre la frutta non consumata.
“In linea con i valori di tutto il Gruppo La Cascina Cooperativa e fedeli alla nostra mission – dichiara il responsabile dell’appalto in Valle d’Aosta Massimiliano Gregorutti – abbiamo voluto fare questo piccoli ma significativi regali ai bimbi delle scuole per sensibilizzarli non solo sull’importanza di eliminare i rifiuti derivati dalla plastica, ma anche sul valore intrinseco dell’acqua, bene prezioso assolutamente da non sprecare. Con la promozione di questa iniziativa vogliamo essere al fianco del Comune di Aosta per portare nelle case delle famiglie temi attuali come ecosostenibilità e consumo consapevole. Abbiamo a cuore il futuro dei bimbi che si affidano quotidianamente alle nostre cuoche e sentiamo, verso ognuno di loro, grande responsabilità”.
Anche per questo la Vivenda Spa, d’intesa con il Comune, ha già avviato o avvierà nelle prossime settimane diverse iniziative volte a insegnare ai piccoli utenti i fondamenti di una buona alimentazione e di corretti stili di vita.