Mariano Comense, Comune e Vivenda Spa aprono le porte del centro cottura: “Così prepariamo i pasti ai vostri figli”
Conoscere il funzionamento di un centro cottura e testare la qualità delle preparazioni servite dalla Vivenda Spa. È nata con questi due obiettivi l’iniziativa “Open Day – Centro Cottura Aperto” promossa sabato mattina dall’azienda del Gruppo La Cascina Cooperativa in collaborazione con il Comune di Mariano Comense.
A far visita al personale della Vivenda Spa i commissari mensa che hanno potuto così osservare e “toccar con mano” non solo la scelta merceologica alla base del servizio, ma anche tutti i processi che sono dietro la preparazione di un pranzo per le scuole. A loro lo staff della Vivenda Spa, composto dalla responsabile dell’ufficio qualità Chiara Ranzani, dal direttore di impianto Christian Bolgiani, dalla dietista Melania Tempo, dal tecnologo alimentare Federico Tremolada e dal capocuoco Ciro Veneruso, ha mostrato ogni fase del flusso produttivo: dallo stoccaggio delle derrate alimentari fino alla zona di carico, passando per la cucina, cuore del centro cottura, e per le aree riservate alle diete speciali.
“In ottica trasparenza, che da sempre contraddistingue il nostro operato in tutta Italia, abbiamo deciso di organizzare un Open Day nel centro cottura di Giussano – spiega Enzo Dimatteo, direttore di filiale Lombardia per la Vivenda Spa – per far toccare con mano la professionalità ed esperienza dei nostri cuochi. Ma non solo: perché da una parte vogliamo spiegare alle famiglie la complessità di protocolli e procedure in tema di sicurezza alimentare, adottati dalla Vivenda Spa per evitare le ‘non conformità’, dall’altra la cura e l’attenzione nella preparazione dei pasti, risaltate anche nel confezionamento delle diete speciali. Infine è per noi un’ulteriore occasione di spiegare come la Vivenda Spa interpreti il servizio: trasparente e costantemente teso al dialogo con famiglie e amministrazione comunale”.