Campiglia Marittima, il ricevimento di successo porta la firma degli chef Vivenda Spa
Coffee break e un pranzo a base di prodotti tipici della Val di Cornia. La Vivenda Spa, azienda del Gruppo La Cascina Cooperativa, ha offerto agli ospiti del convegno “Un patrimonio condiviso – I Parchi Val di Cornia fra passato e futuro” preparazioni salutari, energetiche e saporite per allietare la giornata di dibattiti.
Coccolati dallo staff dell’azienda di ristorazione collettiva, fra cui ben tre chef, un centinaio di partecipanti ha potuto assaggiare una colazione composta da bevande calde e fredde, acqua, pasticceria secca, fresca e mignon.
Per la pausa pranzo delle 13.30 è stato allestito un buffet con piatti rigorosamente locali: salumi e formaggi della Val di Cornia, bruschette con olio toscano, scaglie di Grana, una varietà di sformati, finger food con vellutata di ceci e pancetta croccante, pappa al pomodoro, crostini con salsa di noci e salsa di carciofi, lasagne al ragù, risotto alle verdure. A conclusione del pasto sono stati serviti pasticcini freschi e la tipica schiaccia alla campigliese. Anche le bevande alcoliche come vini bianchi e rossi avevano la provenienza della Val di Cornia.
In ottica di sostenibilità e attenzione all’ambiente, dalla Vivenda Spa sono state utilizzate principalmente stoviglie in materiale compostabile. Nessun ricorso alla plastica durante il ricevimento.