Vivenda Spa, con la tecnologia Easy Lunch si rivoluziona la pausa pranzo in azienda. Partita la sperimentazione
L’azienda presente a Venezia anche con il servizio di refezione scolastica ha inaugurato il nuovo punto ristoro a Palazzo di Sceriman. Gli 800 dipendenti della sede della Regione Veneto in Rio Terà Lista di Spagna potranno usufruire delle nuove proposte del bar bistrot e del ristorante.
Venezia, 16 dicembre 2021 – Vivenda Spa, società del gruppo La Cascina Cooperativa, inaugura il nuovo servizio di ristorazione di Palazzo Sceriman a Venezia, dedicato agli 800 dipendenti della sede della Regione Veneto in Rio Terà Lista di Spagna.
E lo fa presentando il nuovissimo servizio di Easy Lunch: una piattaforma online tramite la quale prenotare da remoto il proprio pasto, con la possibilità di ritirarlo per l’asporto o di arrivare in ristorante all’orario stabilito e trovare il tavolo riservato e il vassoio pronto. A questo si affianca la possibilità di selezionare, sia al bar bistrot che al ristorante, i menù combo per il massimo risparmio.
Gli ambienti dedicati alla ristorazione sono suddivisi in due diverse aree, una per il bar bistrot – dove è possibile trovare proposte originali e sfiziose come le poké bowl e i panini gourmet – e una riservata al ristorante – che si caratterizza per una cucina nuova e curata, dove piatti della tradizione locale e nazionale si affiancano a proposte contemporanee. Nella composizione dei menù, Vivenda privilegia le produzioni derivate da agricoltura biologica, filiera corta e Km 0, acquisendo inoltre materie prime e prodotti dal circuito equo-solidale: un approccio attento all’ambiente, all’economia e alla valorizzazione di gusto, qualità e realtà locali.
Gli spazi di Palazzo Sceriman sono stati rinnovati per creare un ambiente confortevole, dove il colore bordeaux protagonista della pavimentazione si rispecchia su pannelli affissi a parete, che a loro volta giocano con il lichene verde, per un rimando alla naturalità delle proposte.
Tutti i piatti vengono preparati sul posto, per garantire un servizio di qualità, e vengono serviti utilizzando porcellana, acciaio e vetro per la massima igiene; il servizio da asporto si caratterizza invece per un confezionamento in carta riciclata e materiali biodegradabili.
“Siamo molto orgogliosi di questi spazi e delle proposte che abbiamo voluto inserire a menù – dichiara Davide Perrone, direttore di filiale Veneto di Vivenda Spa – Ci teniamo ad esprimere il nostro impegno nell’erogazione di un servizio di massima qualità, al quale affianchiamo attenzione all’ambiente, al territorio e alle necessità dei nostri avventori. L’appalto per la ristorazione di Palazzo Sceriman ci vedrà impegnati in questa sede per i prossimi 3 anni, durante i quali auspichiamo di instaurare un rapporto di fiducia e soddisfazione con tutte le persone che ci sceglieranno per la loro pausa.”
Vivenda, realtà attiva da quasi 40 anni nel settore della ristorazione scolastica, universitaria, sanitaria e aziendale, eroga oltre 36 milioni di pasti all’anno servendosi degli oltre 1.250 impianti di produzione. È presente dal 2020 nel territorio della Città di Venezia con il servizio di refezione scolastica dedicato a 11.600 bambini e ragazzi: il servizio scolastico viene erogato tramite la produzione dei pasti dai centri cottura comunali e dal centro cottura di proprietà di Quarto d’Altino (VE); nel veneziano Vivenda impiega 360 dipendenti.