Carate di Brianza, parte la donazione di generi alimentari offerti dalla Vivenda in collaborazione con il Comune per le famiglie indigenti
È partita dal mese di Aprile l’attività benefica che la Vivenda Spa, azienda del Gruppo la Cascina, porterà avanti insieme al Comune di Carate di Brianza per aiutare le famiglie indigenti della città. Ogni mese, fino a dicembre, con esclusione di agosto, saranno donati generi alimentari – come pasta, riso, olio, latte, barrette di cioccolato – alla Caritas locale e al Banco di solidarietà Maria Teresa Onlus. A svolgere l’importante lavoro di mediazione sono stati la dottoressa Luisa Spinelli, dirigente responsabile dell’ufficio Pubblica istruzione, Cultura e Sport e l’assessore Ian Farina.
L’azione di solidarietà, prevista dal capitolato di gara in applicazione della legge n. 155 del 25.06.03 (Legge del Buon Samaritano), rientra nelle politiche di grande attenzione che le amministrazioni e il Gruppo La Cascina pongono a sostegno delle fasce deboli della popolazione. Così vengono raccolti e distribuiti prodotti a fini di solidarietà sociale garantendo al contempo criteri di sicurezza alimentare.
“Sono tutti generi non deperibili – precisa Lorenzo Mantellassi, responsabile del servizio di ristorazione scolastica nel Comune di Carate dove, ogni giorno, la Vivenda Spa si prende cura della salute di circa 900 bambini servendo pasti genuini, salutari e gustosi. “Con molto piacere sosteniamo l’invito dell’amministrazione comunale a donare le eccedenze a chi vive un momento difficile”. “Purtroppo – è la constatazione di Mantellassi – oggi è aumentato il numero delle famiglie indigenti, alcune con figli a carico. È nostro desiderio sostenerle attraverso azioni concrete che possano alleggerire le loro quotidiane preoccupazioni”.