Volleyrò, le congratulazioni dello sponsor Vivenda Spa alle neocampionesse d’Italia U18
Roma, 8 giugno 2019 – “Siamo davvero molto felici per la nuova vittoria del Volleyrò Casal de’ Pazzi che, per la sesta volta consecutiva, si conferma campione d’Italia Under 18. Da parte nostra ci sentiamo onorati di partecipare attivamente al progetto della dirigenza e di contribuire, con la nostra professionalità, al successo di queste giovani atlete, futuro e speranza sportiva della nostra pallavolo”. A congratularsi con tutto il team del Volleyrò è Emilio R. Fusco, amministratore delegato del Consorzio Gruppo La Cascina di cui fa parte la Vivenda Spa, l’azienda che si prende cura della loro nutrizione.
“Sosteniamo da sempre l’importanza di una sana alimentazione e di corretti stili di vita attraverso un servizio di ristorazione attento ai prodotti di qualità e attraverso progetti di educazione alimentare nelle scuole di tutta Italia. Ci siamo schierati al fianco del Volleyrò perché ne condividiamo i valori e la mission: sostenere il forte legame fra sport, salute e benessere”.
Il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha battuto 3-2 (22-25, 25-21, 25-21, 16-25, 15-10) la Igor Volley Novara nella finalissima per il primo posto giocata brillantemente a Vibo Valentia dalle ragazze romane, seguite per tutto l’anno in panchina dal bravissimo tecnico Lorenzo Pintus.
E come sempre capita dopo un grande successo, si torna indietro con la memoria, a quando si gettarono le basi per costruire un progetto diventato oggi un esempio per tutti gli sport giovanili. Sono passati undici anni dalla nascita del Progetto Volleyrò. All’inizio sono state poste le fondamenta, perché dietro ogni grande opera ci sono sempre tanto lavoro, sacrifici e passione.
Dopo il triplete dello scorso anno, il Volleyrò Casal de’ Pazzi si è confermato dunque ai vertici della pallavolo giovanile con un progetto che da sempre mira alla continuità dei risultati. Proprio come voleva Andrea Scozzese, il fondatore del Progetto Volleyrò, che non si è mai accontentato del singolo successo, preferendo con lungimiranza e professionalità un programma che durasse nel tempo, creando uno stile vincente negli anni. Andrea Scozzese e Armando Monini sono stati i due grandi sostenitori di questa idea di sport, secondo cui vincere è la conseguenza del grande lavoro fatto durante l’anno e comunque mai più importante della crescita umana dei giovani. Dopo la scomparsa di Andrea Scozzese, la tenacia e la lungimiranza di Armando Monini hanno permesso che il progetto proseguisse e, se possibile, migliorasse ulteriormente.