RSA di Ostuni, la ASL revoca la decadenza dell’aggiudicazione della gara a La Cascina
È stato notificato al Gruppo La Cascina uno dei documenti più significativi nel percorso riabilitativo del Gruppo. La Asl di Brindisi, che in un primo momento aveva disposto (con delibera n. 1119 del 7/7/2015) la decadenza dall’aggiudicazione della gara per la gestione in accreditamento della R.S.A. di Ostuni, ha revocato tale delibera in autotutela.
La Asl aveva difeso il suo provvedimento nella aule del TAR Puglia che, qualche settimana fa, si era espresso favorevolmente sulla legittimità dell’esclusione. Nonostante la sentenza favorevole, i vertici dell’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi, probabilmente dopo aver approfondito i numerosi elementi che sostengono la piena riabilitazione del Gruppo La Cascina, hanno deliberato la revoca in autotutela.
Il provvedimento è l’ultimo di una lunga serie di disposizioni che stanno contribuendo a restituire serenità al Gruppo e ai suoi 7mila dipendenti e soci lavoratori. Solo la settimana scorsa, il Direttore Generale dell’Università della Magna Graecia di Catanzaro aveva disposto la riattivazione del servizio mensa destinato agli studenti e al personale universitario, dopo due mesi di sospensione.
Continua così, man mano che si chiariscono le vicende sull’inchiesta romana e, grazie al lavoro degli amministratori giudiziari con il management aziendale, il recupero delle attività e della credibilità del Gruppo La Cascina che è, e rimane, uno dei leader italiani nel settore della ristorazione e dei servizi alla persona.