“1000 Miglia”, la Vivenda Spa al fianco di Estra nella più bella corsa di tutti i tempi
Siena, 17 maggio 2019 – Per la prima volta nella sua storia la Vivenda Spa si avvicina al mondo delle corse. E lo fa nel migliore dei modi, sponsorizzando un’autovettura iscritta alla storica “1000 Miglia”, la gara per auto d’epoca che da quasi un secolo fa impazzire l’Italia. Il suo format, consolidato e vincente, porta i piloti ad attraversare alcune delle città e dei borghi più belli del nostro Paese percorrendo strade suggestive e panoramiche. Ed è per questo se, nonostante il passare degli anni, continua ad attrarre centinaia di automobili e migliaia di turisti provenienti da ogni angolo del pianeta.
Tra le 430 vetture d’epoca si fa largo una storica Austin Healey 100-6 1957 rosso fiammante dove, sulla parte anteriore della carrozzeria, spicca il nome della Vivenda Spa, l’azienda del Gruppo La Cascina che per l’edizione 2019 della “1000 Miglia”, ha deciso di supportare la società Estra nella sua emozionante avventura. Un’avventura iniziata a Brescia il 16 maggio che attraverserà, lungo un percorso a tappe di 1.801 km, alcune regioni dove il Gruppo La Cascina opera nei settori della ristorazione collettiva e del global service come Lombardia, Marche, Lazio e Toscana.
Le performance della Rossa Austin, brandizzata Vivenda Spa, sono state raccontate da un team di specialisti che, tappa dopo tappa, hanno redatto un vero e proprio diario di viaggio digitale “On the road” pubblicato sul sito di Estra (https://ontheroad.estra.it/).
“Quando il presidente di Estra Francesco Macrì mi ha chiamato per propormi una partnership in occasione della 1000 Miglia, non ho avuto dubbi: poter sostenere la sua avventura in questa storica e prestigiosa manifestazione automobilistica è stato per tutti noi motivo di grande orgoglio”, racconta Massimiliano Leoni, direttore filiale Area Centro per il Gruppo La Cascina, in Piazza del Campo a Siena dove i partecipanti hanno fatto sosta per un paio d’ore. “Con la 1000 Miglia condividiamo una lunga storia che ha fatto della tradizione il suo punto di forza, sapendosi però rinnovare per rimanere al passo con i tempi, e della valorizzazione del territorio e delle realtà locali la sua missione”, ha poi sottolineato il manager della Vivenda Spa. Che ha poi concluso: “Con Estra, invece, condividiamo la stessa visione: la creazione di un rapporto virtuoso con la collettività in cui operiamo e la valorizzazione di quelle politiche a tutela del Made in Italy e dell’ambiente”.
[wonderplugin_slider id=6]