Comunicazione
Condivisione
Confronto
Consapevolezza
La nostra politica etica
La nostra politica etica
Il processo di costruzione delle nostre politiche etiche ha collegialmente coinvolto tutte le figure aziendali, a partire dall’individuazione degli strumenti necessari a rendere espliciti, visibili e facilmente comprensibili i valori etici di riferimento. Il fine ultimo è la diffusione della cultura della responsabilità sociale. Ciò consente di generare un impatto favorevole sul sistema di relazioni fra committente, fruitore ed erogatore del servizio attraverso il processo di Comunicazione-Condivisione-Confronto-Consapevolezza.
La nostra politica etica regola l’insieme dei diritti, doveri e responsabilità che assumiamo nei confronti degli stakeholder con i quali interagiamo. È la manifestazione di impegno in relazione alla tutela dei diritti umani e delle condizioni dei lavoratori.
Il percorso intrapreso pone al centro delle sue strategie lo sviluppo delle politiche della qualità percepita, della responsabilità sociale d’impresa e della tutela ambientale. L’alta direzione delle singole società ha sposato una politica ispirata a precisi valori etici e a dettami sanciti dalla normativa internazionale SA8000:2008 e ai provvedimenti a essa correlati: riconosciamo i nostri obblighi nei confronti di tutte le parti interessate che operano all’interno e all’esterno dell’organizzazione.
Tale sistema di valori è sostenuto dall’implementazione di una politica e di un codice etico aziendale e dall’istituzione di organismi di gestione e di controllo.