Cerveteri, quattro defibrillatori pediatrici donati dalla Turigest alle scuole
Quattro defibrillatori pediatrici donati agli istituti scolastici di Cerveteri. È la nuova iniziativa promossa dalla Turistest, l’azienda del Gruppo La Cascina Cooperativa che ha in gestione il servizio mensa nel Comune laziale, dopo la consegna delle borracce a tutti gli alunni avvenuta una settimana prima.
“Siamo particolarmente attenti e sensibili a ogni aspetto che ruota intorno al sistema scuola e ai servizi offerti – dichiara Massimo Montagna, manager della Turigest – E la promessa è di continuare, da gennaio, con i tour nelle scuole per garantire sempre la qualità e salubrità dei piatti cucinati dai nostri chef”.
Durante la cerimonia di consegna, davanti ai giornalisti il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci ha speso parole di ringraziamento per la ditta di ristorazione e per Massimo Montagna: “Li ringrazio per questa lodevole e importante iniziativa totalmente pensata per la sicurezza dei nostri bambini a scuola: l’augurio è di non dover mai ricorrere a questi quattro defibrillatori”. E continua: “Sapere che all’interno delle nostre scuole, dove ogni giorno ci sono migliaia di bambini e tantissime persone impegnate a lavoro, rappresenta una piccola grande sicurezza in più. Ovviamente, all’evenienza, è necessario che il defibrillatore sia utilizzato da personale qualificato e certificato. Per questo, con il Gruppo Comunale di Protezione Civile già ci siamo messi a disposizione delle scuole per predisporre l’organizzazione di attività di formazione per il primo soccorso e l’utilizzo di questi strumenti che possono salvare letteralmente la vita di una persona”.