La Cascina S.C.p.A. e le società controllate (Vivenda S.p.A. e La Cascina Costruzioni S.r.l.) mettono a disposizione di tutti i propri dipendenti, collaboratori, consulenti e gli altri stakeholder una Piattaforma (“whistleblowing”) per segnalare fatti o circostanze di fatto utili per accertare l’eventuale commissione di violazioni rientranti nell’ambito di applicazione oggettivo del D. Lgs. 24/2023.
Le violazioni possono consistere in condotte illecite rilevanti ai sensi del D. Lgs. 231/2001, del Modello 231, del Codice Etico, delle normative interne, sia aziendali sia di Gruppo, nonché delle normative europee come indicate nel D. Lgs. n. 24/2023.
Chi denuncia deve riferire fatti di cui sia venuto a conoscenza nell’ambito del proprio contesto lavorativo.
In ottemperanza al D. Lgs. 24/2023 in materia di whistleblowing, La Cascina S.C.p.A. e le società controllate assicurano la riservatezza dell’identità del Segnalante e garantiscono la protezione contro qualsiasi azione ritorsiva o comportamenti discriminatori in ragione della Segnalazione.
Si raccomanda di prendere visione della “Procedura di Gestione delle Segnalazioni”, unitamente alla informativa privacy relativa al trattamento dei dati: