Scuole Roma, partono i progetti di educazione alimentare con Vivenda, Solidarietà e Lavoro e Cascina Costruzioni
La pausa pranzo a scuola non è solamente mangiar bene e sano, ma anche educazione. Educazione alimentare che per la Vivenda Spa diviene parte integrante e attiva nel processo di crescita e formazione dei bimbi. Forte di questa convinzione, l’azienda del Gruppo La Cascina Cooperativa, insieme a Solidarietà e Lavoro e Cascina Costruzioni ha progettato laboratori, attività e menu speciali per arricchire la conoscenza e la consapevolezza dei piccoli commensali delle scuole di Roma, Municipio VII.
Venerdì 25 novembre è stato servito un menu ad hoc, “Il menu giallo-arancio”, preparato con ingredienti base che richiamassero quei due colori, fondamentali per il benessere dei bimbi. Attraverso questa iniziativa le ditte di ristorazione responsabili del servizio puntano a diffondere concetti importanti come il basso impatto ambientale, lo spreco alimentare e soprattutto l’importanza della sana ed equilibrata alimentazione.
Inoltre la Vivenda Spa, Solidarietà e Lavoro e Cascina Costruzioni hanno svolto il progetto di educazione alimentare “Arcobaleno dell’orto” indirizzato alle tre classi quinte della scuola Villa Lazzaroni. Dopo una prima fase teorica, tenuta dal dietista della Vivenda Daniele Marcon, i bimbi sono stati coinvolti in giochi ludico-didascalici e, successivamente, è stato consegnato loro un diploma di partecipazione.