Subiaco, al via il servizio mensa della Vivenda con tante novità per le scuole materne e primarie
Farfalle speck e zafferano, scaloppine al limone con insalata e un gustoso gelato per concludere il pasto. Così la Vivenda Spa, l’azienda del Gruppo La Cascina Cooperativa responsabile del servizio di ristorazione scolastica a Subiaco, accoglierà il 12 settembre gli oltre 400 alunni di materne e primarie.
Per il secondo anno si accendono i fornelli e non mancano le novità di un servizio che, come in passato, punta a garantire sempre sicurezza alimentare, benessere, qualità delle materie prime selezionate e genuinità delle preparazioni. Durante la pausa estiva, infatti, l’azienda di ristorazione ha continuato a lavorare per migliorare la vivibilità dei refettori, cambiando gli arredi come sedie e tavoli, ripavimentando con materiali fonoassorbenti e realizzando all’interno della sala mensa di piazzale delle Arti un nuovo punto lavaggio e ristoro.
“L’obiettivo – spiega Giorgia Temperilli, responsabile del servizio per la Vivenda Spa – è stato quello di migliorare ancora di più il servizio evitando di trasportare le stoviglie sporche in altre strutture: posate, piatti e bicchieri possono così essere facilmente e velocemente lavati e conservati in loco”.
Sempre in tema lavaggio, inoltre, sono state cambiate tutte le lavastoviglie degli altri due plessi, acquistando macchinari di ultima generazione e dal grande risparmio energetico.
“Anche quest’anno – aggiunge Massimo Sancamillo, direttore commerciale area Lazio Sud per la Vivenda Spa – puntiamo a soddisfare tutti i palati dei nostri giovani commensali, aiutandoli nella crescita e nell’adozione di corretti stili di vita. Sulle loro tavole non mancheranno mai prodotti biologici, a Km0, IGP, DOP”.