Montefiascone, lo storico Podere Marcello tornerà a nuova vita grazie a Cascina Costruzioni
Il Podere Marcello tornerà presto al suo antico splendore. Il Comune di Montefiascone ha affidato i lavori di ristrutturazione e recupero dell’immobile, situato nel cuore della Tuscia viterbese lungo la via Francigena, a Cascina Costruzioni, azienda del Gruppo La Cascina.
Un importante opera di rivitalizzazione del valore di circa 80 mila euro che ha ottenuto il via libera anche dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo prescrivendo grazie alle certificazioni possedute dalla stessa ditta di costruzioni tra cui un particolare documento SOA per i lavori di categoria OG2 beni architettonici, in riferimento all’ ex Dm 154/2017.
Come riportato dalla stampa locale, fra cui Corriere di Viterbo e OnTuscia, il progetto è finanziato dal Gruppo di azione locale in Teverina (Gal) nell’ambito del Piano di sviluppo locale.
Una volta conclusi i lavori, il Podere Marcello, con i suoi 20 ettari di verde che si affacciano sul lago di Bolsena, diventerà un ostello per i pellegrini in cammino lungo la via Francigena.
La rassegna sui lavori di Cascina Costruzioni a Montefiascone: Corriere di Viterbo, On Tuscia.