“Cascina Global Service faro per gli studenti durante il Covid-19”: i ringraziamenti del giornalista Luppino
Con piacere condividiamo l’articolo di Tonino Luppino, giornalista del quotidiano “Cilento Notizie”, e lo ringraziamo per le bellissime parole spese nei confronti dei lavoratori de La Cascina Global Service che gestisce in Campania le residenze universitarie a Fisciano, Penta, Lancusi e Baronissi. Nonostante le difficoltà per l’emergenza sanitaria nazionale, il loro impegno non è mai venuto meno e, grazie alla dedizione e professionalità di ognuno di loro, sono riusciti a garantire sempre alti standard qualitativi.
Come si legge in un passaggio dell’articolo, “in questi mesi caratterizzati dal Covid 19, è stata un punto di riferimento, un faro per gli studenti stranieri, provenienti da vari Paesi, dall’America latina alla Turchia, dal Senegal al Pakistan e al Vietnam. La signora Concetta (responsabile del servizio, ndr) è venuta incontro alle loro esigenze sanitarie e alimentari, con professionalità e grande senso degli altri, immedesimandosi in ogni singola storia di vita e garantendo anche il servizio della pulizia degli spazi comuni”.
“L’emergenza da Covid-19 – si legge nel post Facebook di Concetta Nicotra, responsabile del servizio per alcune residenze universitarie in Campania – è stata una prova dura per tutti. Un fatto inedito, che ha spiazzato ognuno senza tuttavia prendere il sopravvento sulla quotidianità grazie al lavoro di squadra e all’impegno profuso dalle colleghe e dai colleghi de La Cascina Global Service che insieme a Maria Pina Giuliano (una colonna!) e al capo area della Campania, Donato Lopez, hanno contribuito a non derogare dagli standard abituali. Anzi, di concerto con il presidente e il responsabile dei servizi abitativi dell’Adisurc, che non hanno fatto mai mancare la presenza e il supporto, è stato creato un clima di sereno benessere individuale e fiducia di gruppo. Tutto ciò è stato possibile pure grazie al lavoro altamente qualificato sul piano tecnico e alla sensibilità umana dei due giovani professionisti del presidio medico del Campus, disponibili oltre i normali turni di lavoro”.
Tutti noi di Cascina ringraziamo il professore per le incoraggianti parole di apprezzamento che ci stimolano ad andare aventi nella stessa direzione con rinnovato entusiasmo.
https://www.cilentonotizie.it/dettaglio/43167/il-cuore-grande-della-signora-concetta/?fbclid=IwAR3KWSqdPRAwvN89A6Z6JfVqospNleD4XVU97CFjp6CFuio0dv5Xrrvi8do