Napoli, con “Il pranzo dell’amicizia” nessuno è più solo
Napoli abbraccia le persone meno fortunate. A pochi giorni dal Natale, il 15 dicembre alle ore 13, presso il refettorio Sacro Cuore di via Scarlatti 29, la Municipalità 5 di Arenella e Vomero offrirà un pranzo speciale a chi è in difficoltà economica o sociale. L’iniziativa “Il pranzo dell’amicizia”, realizzata in collaborazione con aziende e associazioni del territorio, è pensata come un momento di condivisione e solidarietà fra la cittadinanza e chi vive in stato di fragilità.
Ad aver sposato l’iniziativa solidale è anche La Cascina Global Service. L’azienda del Gruppo La Cascina, da oltre quarant’anni leader nei settori della ristorazione collettiva e del global service, porterà in tavola piatti saporiti e genuini: lasagne, pollo con patate, pane, frutta. Il menu, pensato per celebrare le festività natalizie, si arricchirà anche di dolci, panettoni e bevande grazie alla collaborazione con altre aziende.
“Siamo molto felici di poter fare anche noi la nostra parte, di dare un piccolo ma significativo contributo all’iniziativa della Municipalità: regalare un sorriso e un pasto caldo a chi vive in grande difficoltà. Come cooperativa, non siamo altro che persone che si prendono cura di persone”, spiega Donato Lopez, direttore di produzione per la Campania del Gruppo La Cascina. “In un momento che dovrebbe essere di gioia e felicità, vogliamo far sapere a queste persone che non sono sole”.
Al “Pranzo dell’amicizia” interverranno Paolo de Luca e Valentina Barberio, presidente e assessore alle Politiche Sociali della Municipalità 5. Il loro ringraziamento è rivolto alla Caritas, ANM e a tutte le associazioni di volontari che parteciperanno.