Locate, la Vivenda Spa è sponsor del pulmino per il trasporto disabili
C’è anche la Vivenda Spa tra le aziende che hanno sponsorizzato il pulmino della PMG Italia per il trasporto di anziani e disabili a Locate di Triulzi. Un’iniziativa a cui fin da subito ha aderito la società del Gruppo La Cascina che per il Comune gestisce il servizio di refezione scolastica.
“Siamo molto felici di aver accolto la richiesta di sponsorizzazione da parte dell’amministrazione cittadina perché crediamo fortemente nei valori di solidarietà e accoglienza. Valori di cui noi stessi ci facciamo portavoce verso le nuove generazioni che coinvolgiamo annualmente in progetti di educazione alimentare e sociale”, spiega Enzo Dimatteo, direttore di produzione area Nord per la Vivenda Spa.
L’acquisto del pulmino risponde all’esigenza di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale delle persone con disabilità, soprattutto tramite i servizi socio-sanitari e socio-assistenziali del territorio diretti a diversi ambiti, quali il supporto e sostegno all’autonomia, il sostegno al domicilio, gli interventi propedeutici all’inserimento lavorativo, i servizi residenziali e semi residenziali, il sostegno alla mobilità. Consentire alle persone di partecipare attivamente alla vita della società soddisfa il fondamentale bisogno umano di contatti e relazioni, colma il divario tra le persone.